domenica 19 dicembre 2010

I can be...

 Oggi ho dovuto fare da cavia a mio fratello.
-Chiedimi qualcosa-mi dice
-Mi controlli se ho la gola rossa?-gli domando.
-Usa la spadina accendendola facendo un enorme colore rosso:- Sai Lydia che non capisco: qui...è tutto rosso!!
osservate la spada illuminata
Con una piccola spada luminescente della "Playmobil" mi guarda la gola con faccia schifata e commento ironica: che bravo dottore!!
-Ma Lydia- urla disperato- hai una cosa strana in gola!!-
-Cioè?- gli chiedo preoccupata.
-Una cosa tonda, rossa che pende in mezzo.....-
Poi mi guarda le gengive con la scala del camion dei pompieri (!).
-Sono rosse!- afferma con decisione e competenza.
-Ma li hai disinfettati i tuoi arnesi?! Con i gatti e il cane in giro... sai com'è!-
Mi fa segno di fare silenzio: è proprio un professionista al lavoro.
-Il tempo è scaduto! Finita la visita!-sorride porgendo la mano per riscuotere il guadagno.
Faccio finta di mettergli soldi nella mano.
La guarda e sbuffa:-N-O-N  M-I   H-A-I  P-A-G-A-T-O!!!Pagami all'istante!-
Devo ammettere che ha proprio la stoffa per diventare... Dottore.
I can be a...Doctor!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...