domenica 7 agosto 2011

Come realizzare la propria pistola di Harley Quinn

Da quando mio babbo è entrato in ferie mi ha promesso varie cose come realizzare la pistola di Harley Quinn per il Comicon di Lucca.
Esatto! Il mio personaggio sarà proprio lei
Il vestito so bene dove procurarlo perché farlo sarebbe...impossibile per me =)
L'unica cosa che crea problemi è la pistola! Secondo mio babbo è una "Magnum 44 corta" ma anche con questa indicazione è davvero introvabile sia su internet che in giro....
Ormai avevo finito le speranze mentre invece ecco arrivare la luce!
Occorrente:
  1. due pezzi grandi di polistirolo compresso.
  2. colla liquida
  3. carta normale di formato A4
  4. viti di piccola grandezza
  5. bomboletta di colore nero lucido o argento o viola (potete scegliere perché nelle immagini non è ben identificata).
  6. taglierino
  7. carta vetrata
  8. limetta
  9. pennarello indelebile di qualsiasi colore
  10. cacciavite per le viti
limetta
cacciavite e taglierino
Procedura:
Per prima cosa ho unito i due pezzi di polistirolo con la colla (non importa se non ha avuto molta presa perché in seguito verranno aggiunte le viti =). 
Ho ricalcato la sagoma della pistola da questa figura:
L'ho ritagliata e con il pennarello ho disegnato il calco sul blocco di polistirolo.
Il seguito è stata tutta opera di mio babbo che con la limetta ha ritagliato lungo tutta la sagoma 
e poi con la carta vetrata le ha dato la forma finale raschiando in continuazione.
Per tenere ben fissi i due blocchi di polistirolo ha aggiunto anche qualche vite e ne ha aggiunte altre per creare il cosiddetto "tamburo" (la parte centrale che tiene le munizioni): creato con due pezzi avanzati di polistirolo.
Infine l'ha spruzzata tutta con la vernice spray argentata ma inseguito credo che metteremo quella nera lucida e il tappo di sughero lo avviteremo direttamente sulla canna senza nessun buco.
Lo ammetto! Non è semplice da realizzare e anche io, se non avessi avuto il mio babbo "Art Attack", quest'ora mi troverei senza nulla.
Girando tra i siti, ho notato che molti ne cercano una da acquistare ma è praticamente impossibile da trovare perciò non resta che provare a realizzarla =) Se qualcuno non ha capito bene un passaggio... non esiti a chiedere =D

A presto!

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...