mercoledì 1 dicembre 2010

Psycho nel bagno

-Sai dove è il bagno?-mi chiede Raperonzolo durante l'ora di ginnastica -mi si è spostata una lente a contatto e dovrei...-
Alzai le spalle. Siamo in una nuova palestra e non ne ho proprio idea-
-Va bene, fa lo stesso. Chiedo alla prof-
Va dalla prof e le indica un bagno che noi credevamo fosse uno sgabuzzino.
-Mi accompagni?- mi chiede Raperonzolo impaurita dall'ambiente.
Era grande pochi metri, la porta storta e cigolante. Il gabinetto era dietro un'altra porta.
-O...k Lydia. Grazie- dice Raperonzolo con passo felpato.
-Psssycho!- le dico ridendo allungando le "sss" in un suono sibilante.
-Ah,ah- risponde schermendomi.
Prima di andare via le canto:-T,t,t,t,(la canzoncina della famosa scena nella doccia dove viene uccisa la ragazza nel film di Hitchcock)-
Poco dopo torna Raperonzolo seguita da Supergirl che rideva a crepapelle. Raperonzolo era pallida.
-Che cosa vi è successo?-chiesi leggermente preoccupata vedendo la reazione di Raperonzolo.
-E...ero in bagno -continua sconvolta Raperonzolo- dopo che sei andata via, stavo per aprire la porta del bagno quando ho visto con i miei stessi  occhi (!) che la maniglia si muoveva....  è sbucata di poco Supergirl dicendo stranita "che cosa sta succedendo? Cosa è questa musica?" Io mi sono accasciata al muro, sbiancata completamente!-
Hitchcock colpisce ancora...

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...