giovedì 28 ottobre 2010

Chi vuol fare ginnastica? Preferisco la mutilazione!!

Tutti sanno che un buon secchione odia la ginnastica. Non si può essere atletici e anche cervelloni. Credo che il problema derivi dal fatto che il sangue confluisce tutto al cervello rimanendo poco per il corpo.
Ebbene, immaginatevi una classe secchiona del liceo Classico..che cosa vi aspettate?
I maschi rimangono sempre maschi. Si buttano a terra per prendere una palla da pallavolo logorandosi le ginocchia, infischiandosene, e corrono come forsennati...insomma, questo problema avviene solo per noi giovani donne. Personalmente l'ora di ginnastica.......E' UNA VERA SCHIAVITÙ!
Preferisco due ore di latino...aspetta! Non esageriamo...
Resta il fatto che non mi piace, sono negata nella pallavolo! Eppure facciamo sempre pallavolo!!
Chi te lo fa fare a logorarti, a fratturarti un polso per prendere una palla? Io, anche se volessi, non ci riuscirei: non ne ho l'istinto.
Non abbiamo la palestra nella scuola e quindi dobbiamo prendere un pulmino che ci porta in un'altra palestra.
Le mie compagne odiano come me la ginnastica!! In particolare Raperonzolo!! L'abbiamo avuta due volte e già si è giustificata in entrambe. Sono tornata da poco dall'influenza e mi sono giustificata anche io.
-ah no! Se ti giustifichi tu, mi giustifico anch'io!- disse Raperonzolo.
Si, ma come fare? Che scusa trovare? Io ce l'avevo ma lei no.
Ginnastica era alle ultime due ore. Le lancette si muovevano e Raperonzolo stava andando nella disperazione più totale!!
-Fatemi qualcosa!- è arrivata urlando durante la ricreazione -datemi un calcio, un pugno, fatemi cadere! Fatemi male!-
La guardai e alzando le spalle le risposi indifferente pronta a darle un bel pugno secco sulla spalla.
-No!No!-urlò.
Ma il pugno era già stato dato e credo che le abbia lasciato il livido ;-)
Le consigliai di non dire niente alla prof e giustificarsi soltanto. Non rispose.
Mentre ci preparavamo a prendere il pulmino ha urlato con una gomitata a me e all'Amy (un'altra nostra amica di classe):-fatemi cadere dalle scale!-
Ancora la guardai indifferente:-va bene-
-No! No! Aspetta!!-
E non le feci niente.
Sul pulmino sembrava pronta per il trasferimento ad Auschwitz. Arrivata corsi a dare la notizia alla prof che accettò indifferente.
Raperonzolo mise tutta la forza che poté e disse le parole fatidiche:-anch'io!-
La prof non disse nulla neanche a lei.
Oggi eravamo in una nuova palestra e abbiamo giocato solo a pallavolo! Che fortuna che sono mancata ! =)
A noi  è stato affidato il compito di sorvegliare gli spogliatoi, perché non entrasse qualche intruso.
Ci siamo divertite e abbiamo parlato.
Dopotutto  non è andata male la giornata ;-) anche grazie ad un 7+ in latino! che non fa mai male :))
Domani Recanati alla casa di Leopardi! Vi aggiornerò sull'avventura in trasferta  della V ginnasio!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...