domenica 20 febbraio 2011

Un perfetto Cavaliere senza testa...sulla finestra

 Avete presente quelle finestre decorate da adesivi colorati a Natale?
Ebbene, oggi abbiamo deciso di toglierli ma a me sinceramente non piacciono le finestre vuote e così mi sono messa all'opera a fare NUOVI STICKERS!!
Li faccio io personalmente con colori particolari che si trovano in ogni cartoleria ben fornita.
Le indicazioni "standard" per creare perfetti disegni colorati sono queste:

  1. Mettere il modello da dipingere sotto una pellicola adatta 
  2. Ripassa i contorni con il colore nero e lasciare asciugare per 1-2 ore. 
  3. Con il colore per vetri riempire uniformemente la superficie tra i contorni. 
  4. Dopo circa 24 ore togliere il motivo dalla carta.
  5. Metterlo sul vetro nella posizione che meglio preferite e premete leggermente.

Io ormai sono un paio di anni che li faccio e vi do un consiglio iniziale: anziché spendere molti soldi per una pellicola adatta, usate la carta da forno. Io i soggetti  li prendo da internet e li copio direttamente dallo schermo del PC appoggiandoci la carta sopra.
Se volete ingrandire l'immagine basta salvarla e la aprite con "window" ingrandendola a proprio piacere. Attenti! A non bucare lo schermo con la matita, fate con calma e tenete la mano leggera =)
Per asciugarlo, mettetelo su una superficie piana in modo che non coli il colore fresco.
Se siete impazienti, io per esempio ho una stufa di terracotta dove posso appoggiarci sopra il disegno senza che diventi cenere e in un pomeriggio è ben asciutto.
Oggi mi sono cimentata a fare il diabolico...
"Cavaliere senza testa"
L'ho ricalcato e riempito interamente con il colore nero. Adesso è ad asciugare sulla stufa. C'è stato un problema per quanto riguarda la gamba  del cavallo che non c'è stata sul foglio ma...niente paura! 
L'ho fatta su un altro foglio e le unirò sul vetro.



Certamente metterò le foto con il Cavaliere sul vetro...
Intanto vi lascio alcuni soggetti da poter copiare.
Buon Lavoro!




Il mio prossimo progetto

2 commenti:

  1. Ciao! Ho aggiunto questo articolo alla mia pagina che parla di Headless Horseman pumpkin patterns (dei sagomi del cavaliere senza testa). I sagomi che hai creato sono molto belli! :) Heather

    RispondiElimina
  2. Grazie ma le sagome sono prese da internet =) Io le ho solo usate ;-D
    Lydia

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...