venerdì 29 ottobre 2010

Recanati...che fatica!!

Appena di ritorno dalla gita a Recanati!
Chi non lo sa, è la patria di  Giacomo Leopardi, il noto poeta.
La partenza era stabilità per le 8 (un'ora normale).Sono andata con l'autobus come ogni mattina; mi sentivo molto agitata. Le partenze mi emozionano sempre.
Il bus era molto lussuoso e siamo riuscite a prendere un posto in fondo, fuori da occhi indiscreti.
Raperonzolo è una patita dei manga giapponesi ; nomi improbabili nella nostra lingua ed infatti non mi ricordo il titolo. Ricordo bene, però, un tipo attraente sempre a torso nudo, morto e poi risorto.
Dopo mi sono sparata tanta di quella musica metal...
Il tempo era uggioso, freddo. Per un istante è anche piovuto.
Mentre aspettavamo fuori dalla casa di Leopardi  la guida, facevamo stupide previsioni vedendo la prof entrare da sola dentro quella lussuosa casa. Per esempio:-adesso vediamo uscire la prof con mitra sotto braccio, sigaro fumante in mano e basco tipo il Che.- Sotto il suo impermeabile rosso tante cose preziose;  vaga per la strada inseguita dagli ufficiali saltando sui muri modello Catwoman. Ma lei, troppo furba, si nasconde  rotolando sotto una macchina parcheggiata,  riesce ad entrarci dentro rompendo con un pugno il finestrino; furtiva  incrocia i due famosi fili  da perfetta 007 e  scappa via urlando che mai nessuno avrebbe potuto fermarla.Se solo la Prof poetessa sapesse che la immaginiamo così'.......................... ci boccia a tutti! La guida  ci  ha portato all'ultimo piano della casa  dove c'e lo studio.
Lì il sole penetrava dalle finestre e faceva molto caldo.
Ero vestita pesante e all'improvviso mi è venuto un attacco di tosse che ormai mi uccideva. :-P
Poi la prof ci ha chiesto chi doveva andare in bagno; eravamo così cotti che l'abbiamo tutti seguita (!) credendo ci portasse in un'altra ala della villa.
Ci siamo rifocillati in una gastronomia  sede di un usuraio, visti i prezzi esagerati!
La visita è proseguita al museo: il colpo di grazia! "Carino quel porta sale&pepe!" abbiamo esclamato con gridolini estatici io, Raperonzolo e Amy.... ehmmmm era un calamaio....
Naturalmente non potevamo non vedere la mitica collina dell'infinito... ma che collina! Io ho visto solo un parcheggio  =)
Per il tragitto Raperonzolo e Amy sono state rincorse da delle api che non ha visto nessuno. Poverette..quando si dice che è ora di far basta coi giri... ;))
Terminato il tour era mezzogiorno: ora di pranzo per i normali viventi, ma noi no.
Siamo stati costretti a  prendere l'autobus ( Raperonzolo si stava ormai "suicidando" dal marciapiede) e abbiamo trovato come unico posto proprio quello dietro la prof (che sfiga!) e perciò... addio mangiata!!! "in autobus non si mangia!" noi........perchè nelle file in fondo...tutti se la facevano con un panino! Beati loro....
Per tutto il tempo non ho fatto altro che ascoltare musica su musica con gran noia e mi sono fatta il testo del concorso "Io e la musica" che consegnerò domani. (Spero di aver scritto di musica e non di panini col prosciutto).
Ecco la bellissima gita a Recanati!! Cosa ne pensate? Io sinceramente l'ho trovata molto faticosa e stressante. Non abbiamo visto molto e lo abbiamo fatto con molta superficialità. Per parafrasare quel film...: un paese di vecchi. Gli unici giovani, dei liceali col cappuccino; una ha chiuso la porta senza guardare e ha fatto ribaltare la profumata bevanda addosso ad un'amica.. Almeno una nota divertente!
 Domani verifica di latino (da suicidarsi) senza dizionario....40 FRASI!!!  Almeno dopo vado alle...Terme!!! Colgo l'occasione per augurarvi buon weekend!! ....A presto!!!
Giacomo Leopardi

biblioteca Leopardi

casa Leopardi

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...