martedì 16 novembre 2010

L'esito disastroso da 53 a 2...

Scusate se non ho scritto prima ma in questa settimana sono stata sommersa dai compiti, interrogazioni e verifiche.
Ricordate  quella v ersione di latino dalle famose 53 frasi?
Ebbene, è andata malissimo...2!!!
La prof ha sempre dato 3 come minimo, eppure avevo fatto bene 11 frasi.
Ero andata in depressione con l'aiuto della poesia "Spleen" di Charles Bloudelaire:

Quando, come un coperchio, il cielo pesa greve 


      Sull'anima gemente in preda a lunghi affanni, 

      E in un unico cerchio stringendo l'orizzonte 

      Riversa un giorno nero più triste dell notti; 



5    Quando la terra cambia in un'umida cella, 

      Entro cui la Speranza va, come un pipistrello, 

      Sbattendo la sua timida ala contro i muri 
      E picchiando la testa sul fradicio soffitto; 



      Quando la pioggia stende le sue immense strisce 

10  Imitando le sbarre di una vasta prigione, 

      E, muto e ripugnante, un popolo di ragni 
      Tende le proprie reti dentro i nostri cervelli; 



      Delle campane a un tratto esplodono con furia 

      Lanciando verso il cielo un urlo spaventoso, 

15  Che fa pensare a spiriti erranti e senza patria 
      Che si mettano a gemere in maniera ostinata. 



      - E lunghi funerali, senza tamburi o musica, 

      Sfilano lentamente nel cuore; la Speranza, 

      Vinta, piange, e l'Angoscia, dispotica ed atroce, 

      Infilza sul mio cranio la sua bandiera nera.

E anche con l'aiuto di Ugo Foscolo (il mio poeta preferito) pensai che se sparivo dalla faccia della terra nessuno se ne sarebbe accorto.Polly, Chanel, Brandon, mio fratello, mio babbo, compagni di scuola. Nessuno avrebbe detto nulla e l'unica cosa che volevo era morire e trovare anche io la pace eterna.
Mia mamma che tentava di consolarmi si è messa a piangere e anche io con lei.
Finché tutto si è risolto bene..io sono ancora qui viva e vegeta e quelle ansie e affanni sono spariti.
Tutto si è risolto bene. Mia mamma è andata a parlare con la prof che ha detto che se volevo farmi interrogare per rimediare quel voto lei era disponibile.
Ebbene, oggi sono andata su con una grande ansia e ce l'ho fatta: ho preso 7 e mezzo!!!
Buon rimedio =)


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...