lunedì 3 gennaio 2011

Halloween...Polly Myers all'attacco!!!

Ieri sono andata a casa della mia amica Dolphin.
Per l'occasione avevo preso a noleggio due film: "Halloween" e "La rivolta delle ex".
A tutti i costi ha voluto guardare Halloween.
Il film inizia: in primo piano si vede uno sfondo nero con sulla destra i titoli di coda e a sinistra una lanterna a forma di zucca che con lentezza si avvicina. Tutto "incorniciato" da una "dolce canzoncina" di poche note ripetute.
La storia parla di Michael Myers: ragazzino che all'età di sei hanni ha ucciso la sorella maggiore e da allora è stato messo in un ospedale psichiatrico ma riesce a fuggire dopo quindici anni e ritorna nella propria cittadina Haddonfield dove uccide tre amici di Laurie. Quest'ultima riesce a sfuggirgli, anche grazie al dr. Loomis che riesce a colpirlo più volte al cuore e alla testa con la pistola facendolo cadere dal balcone. Ma quando il dottore si affaccia dalla finestra, il cadavere dell'assassino non c'è più.
A ogni morte per strangolamento  con accoltellamento finale Dolphin badava bene di chiudere l'audio e soprattutto quando appariva Michael Myers perché c'era una musica terrificante...forse è quello che spaventa soprattutto!! Finito avevamo lo stomaco in tensione.
-Forse...è meglio se ci guardiamo l'altro...- dice Dolphin.
Michael Myers
Metto su "La rivolta delle ex" e mentre aspettavamo ci guardiamo in giro ambigue.
Si apre "Skype" (una specie di Chat) perché il fidanzato di Dolphin le aveva mandato un messaggio.
Io salto dalla paura:-Cos'è!!??-
-E',è solo Skipe-mi risponde trattenendo la risata.
Poi lei si volta a destra in attesa della risposta di lui.
-Ma...quella luce non era mai stata accesa!!-esclama spaventata.
-Quale luce?-domando sforzandomi di vedere dall'altra parte del balcone.
-Là- mi indica.
Dophin insieme a sua mamma abita al quarto piano di una palazzina e dalla sua stanza si vede un'altra palazzina. Al primissimo piano c'era la luce accesa.
-Non l'ho mai vista accesa!!- esclama impaurita -Però se ci viene ad uccidere...facciamo in tempo a difendersi...con sei stanze prima...perché venire da noi? Comunque non si sa mai-
Sgattaiola strisciando per terra per  non essere vista e srotola la tenda da un lato e io faccio lo stesso dall'altro.
-Di più!!-esclama.
Prende la sua borsa a tracolla e la arrotola intorno alle maniglie della finestra e ci mette una sedia e zaino scolastico.
-Basterebbe solo questo-ride.
Guardiamo il film.

Connor Mead è un fotografo di successo e un accanito donnaiolo. Si reca nella tenuta del defunto zio Wayne per il matrimonio del fratello Paul la sera prima della cerimonia e lì incontra Jenny Perrotti, sua vecchia fiamma. Dopo cena gli appare lo spirito dello zio che gli annuncia la visita degli spiriti delle sue ragazze passate, presenti e future, perché deve capire che l'amore "da una notte e via" non è quello che ti rende felice.

Appena finito io e mia mamma siamo scappate a casa...era 1:00 di notte!!
Questa mattina ho fatto la doccia ma la presenza di Michael Myers e il film era terrificante.
Improvvisamente sento battere forte il vetro del box doccia e qualcosa di nero strisciare per terra.
Non era un'allucinazione!!! Era vero!!
Mio babbo con irruenza entra dentro......
-Polly! Cosa ci fai qui!!?? Vai a cuccia!!-esclama.
Sento le zampone di Polly battere il pavimento e l'ombra bassa e nera sparire.
Che terrore!! Stavo per svenire...mi son fatta una promessa:basta film horror!! Non giovano alle giovani menti.
Intanto abbiamo scoperto quanto può essere terrificante...

Un Bassethound!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...