martedì 25 settembre 2012

Filosofo arrabbiato! Compitaccio annunciato!

Durante l'ora di latino letteratura è subentrato "Filosofo" imbufalito.

-Lunedì si fa un compito di filosofia perché alla Mondadori sono rimaste ancora 10 copie di " Il libro dei ventiquattro filosofi" !!! Maleducatiii!!- urla isterico.
Allora... 
  • la questione è questa: prima delle vacanze estive eravamo andati con il prof in libreria vicino alla scuola per ordinare questo libro facoltativo da leggere per l'estate. La classe si è divisa così: 15 persone hanno alzato la mano  per ordinarlo (compresa me) e l'altra parte si è detta:-Col cavolo!- ;-)

Io la mia copia l'ho ritirata la settimana prima delle vacanze e l'ho letta, oddio, letta, parolone...diciamo che ho cercato di capirci qualcosa. 
  • Il problema che ancora oggi sono rimaste delle copie in più e il problema è...CHI NON L'HA RITIRATA?

Latina, nostra personal detective, ha provato ad investigare ma ancora nulla, i furfantelli sono rimasti all'oscuro. Nell'ora successiva abbiamo avuto un'ora buca...e tutta la classe si è messa sotto come solo una classe di liceo classico può....FARE CALCOLI! Tanti calcoli! 
  • Sappiamo con certezza che abbiamo ordinate 20 copie perché il prof aveva arrotondato la cifra e  le persone che l'hanno ritirata sono 13 perciò dovrebbero essere rimaste altre 2 copie e 5 in più ma in realtà alla Mondadori risultano ben...10!! Come è possibile?? A loro risulta che noi abbiamo acquistato solo 10 copie...UFFA!! Che pasticcio e dilemma! I conti non tornano!!

Quelli che poi ci rimettono siamo noi!! Io domenica ho una importante gara Cosplay a Roma!!

Speriamo che la situazione si sistemi e che almeno vengano fuori gli individui che non hanno ritirato il libro e che vengano interrogati loro! ...Malvagia...;-) Staremo a vedere lo svolgersi degli eventi...Filosofo lo rincontriamo giovedì e lì porteremo la nostra copia e così vediamo veramente chi ce l'ha e chi no! =) Vi terrò tutti aggiornati! Se avete qualche idea per risolvere la situazione...Scrivetemi!!
Forse Filosofo dovrebbe seguire il consiglio di Bea?
- Sei un prof di Filosofia? ...Prendila con Filosofia!-

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...