mercoledì 11 luglio 2012

Lady Two-face alla sfilata

Ieri sera c'è stata la sfilata organizzata dalla mia insegnante di taglio e cucito. Lei ha chiesto a me ed altre del corso  che sono anch'esse "coplayers" di realizzare sul palco una scenetta....di 10 minuti!!!!!!!!! O.O Irrealizzabile, penso ma invece ce l'abbiamo fatta ed è venuta benissimo. L'audio è stato montato da me e la recitazione è stata un successone :-) Appena riesco a caricare il video ve lo mostro.
Ecco i nostri rispettivi personaggi:
Lydia (Io)-->Lady Two-Face
Fede-->Sesshomaru
Sabry-->Kagura
Bea-->Esmeralda
Chia-->Tsunade
Il mio costume in particolare è stato abbastanza complesso e contorto :-P Il vestito l'ho realizzato al corso di cucito mentre il make up è stato interamente fatto da me. Eccovi uno schema riassuntivo sulla preparazione.
 
Per prima cosa ho indossato una lente a contatto interamente bianca e mi sono pitturata due denti di giallo (anche se non si vede nelle foto) poi ho passato una bella base di "acquacolor blu" bagnato con il fissante (niente latex...per questa volta) poi sono andata a realizzarmi la sopracciglia con eyeliner e matita nera e ho fatto così anche per le altre linee sul viso per accentuare l'aspetto grottesco. Poi sono passata alla parte bella.... Ho disegnato il sopracciglio con una matita marrone e sono passata direttamente all'occhio: come ombretto ho utilizzato un color panna e un marrone nell'attaccatura esterna per valorizzare gli occhi e per farli sembrare più grandi. Poi è stato il turno delle ciglia finte (oh my God!) che si sono posizionate benissimo senza un minimo di fatica. Ho cercato di realizzato la base utilizzando una spugnetta umida, fondotinta, correttore, terra e cipria. Volevo nascondere i nei con la plastilina teatrale e correttore ma niente..quelli rimarranno sempre ;-) Infine ho messo la "bocca malvagia" valorizzata  attaccando sopra ai denti originali delle unghie finte pitturate di giallo per un effetto più tridimensionale.
Pensate forse che i bambini mi abbiano scambiata per Crudelia De Mon? O che siano scappati urlando?
Ebbene vi sbagliate...mi hanno adorata!!!
Una bambina mi seguiva sempre perché voleva toccarmi il ghigno, due bambini si erano spaventati all'inizio ma poi non  mi perdevano di vista. E i fotografi? Bastava che muovessi un passo per fotografarmi di continuo con enormi complimenti. Mi sono sentita davvero soddisfatta!!




la foto preferita di mia mamma ^-^





Ci prepariamo per andare in scena *_*





Un'esperienza unica e irripetibile *_________*
P.S: Non è stato utilizzato Photoshop ^-^

1 commento:

  1. il costume è venuto benissimo! complimenti sicneri...spero tanto che un giorno quello che fai possa diventare la tua professione, non c'è niente di più bello di quando si va al lavoro pensando di andare a seguire i propri interessi e aspirazioni personali.
    E' una cosa rara riuscirci, ma se continuerai ad impegnarti così vedrai che ce la farai senza ombra di dubbio. Non mollare mai!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...