mercoledì 27 aprile 2011

Biscotti alla marmellata...che cosa??

Mi sono appena rimessa da una febbre dovuta alla crescita istantanea di un "dente del giudizio" (che probabilmente dovrò togliere).
Questa mattina, non sapendo cosa fare, mi metto a guardare ricette da internet per fare biscotti e mi sono imbattuta proprio in questa: Biscotti alla marmellata.
Di solito ho il "pollice di zucchero" = mi riescono tutte le ricette che faccio.
Ma questa volta c'erano seri problemi e me ne accorgo solo mentre verso gli ingredienti (-.-').
La ricetta diceva di versare tuorli d'uovo....di quali tuorli d'uovo stava parlando??? (Tra gli ingredienti non si parlava di tuorli d'uovo!!) e poi versare un cucchiaio di zucchero....ma gli altri due scritti nella ricetta??
...Niente panico!!
E' giunta l'ora di sperimentare ciò che ho imparato a guardare i reality su "Cielo": "Hell's kitchen" e "Top chef"...al lavoro!!!
Credo di essermela cavata bene (almeno credo).
Certo se avessi avuto vicino a me "Chef Ramsay" avrei ricevuto un paio di cicchetti e mi avrebbe buttato fuori dalla cucina ma...qui non siamo in una competizione di cucina perciò il nostro motto è: "speriamo che ne esca fuori qualcosa di commestibile".
Vi scrivo la ricetta modificata personalmente da me:
Ingredienti:
  1. 350 gr di farina
  2. 200 gr di burro
  3. 3 tuorli
  4. 3 cucchiai di zucchero
  5. Latte (a me la pasta è diventata troppo sbriciolosa da essere manovrata con le mani, se a voi non viene questo effetto, non usatelo. Se invece è troppo liquida, usate la farina finché non diventa abbastanza soda)
Procedimento:
  1. In una ciotola versate la farina, lo zucchero e mescolate. 
  2. Aggiungete i tuorli d’uovo, il burro fuso e continuate la lavorazione sino a ottenere un impasto abbastanza compatto. 
  3. Formate una palla con l'impasto e lasciate riposare in frigorifero per circa 30 minuti. 
  4. Stendete la pasta su una spianatoia formando una sfoglia dello spessore di circa 3 centimetri
  5. Ritagliate dei quadrati servendovi di appositi stampini. 
  6. Mettete su ognuno un po' di marmellata.
  7. Piegateli formando dei triangoli (se ci riuscite altrimenti vanno bene varie altre figure...guardate le mie foto sotto).
  8. Metteteli su una teglia rivestita di carta da forno.
  9. Infornate ad una temperatura di 180° C, facendo cuocere per 10 minuti. 
  10. Terminata la cottura cospargete i biscotti con lo zucchero a velo e lasciateli raffreddare prima di servire. 
Io metà lì ho fatti con la marmellata di fragole e l'altra con la "Nutella".

Tutti nel loro insieme!!
Il...ehmmm...lasciatemi ragionare

Il sacottino

Il rotolino...

Mazzo di fiori ma..i fiori?!?

-Di che forma è questo??- chiederebbe la mia prof di geometria.
-Ehmmm... di triangolo equilatero naturalista con gli angoli aperti per eliminare le tossine in eccesso?? -

Questo???
Nessuno provi a domandarselo, si tratta di una figura antropomorfa non ancora inventata =)

Ma la mia figura riuscita meglio è...
How is the gingerbread's killer??
La pancia e la testa è ripiena di Nutella...tanto per rendrerlo più simile a un vero uomo.
  Non è squisitamente orrido??

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...