giovedì 7 luglio 2011

Le urine di Polly

E' da un po' di tempo che Polly non sta tanto bene: le sue urine vengono molto rosse.
Volevamo portarla dal veterinario, ma lui ha detto che senza un campione di urine non può fare nulla.
Come?? Prendere le urine di Polly? Che impresa ardua. 
Ebbene, è da quando non ho più scritto sul blog che tento, mentre passeggio con lei, di prendere quelle maledette urine! Che schifo sarebbe usare semplicemente la mano! Allora mio babbo ha brevettato 
"il cattura pipì 2011"
Con questo basta che Polly si abbassi per catturare le urine...più facile a dirsi che a farsi -.-
1 giorno: Io con il guinzaglio e mio babbo con il "cattura pipì". Attenti attenti e poi...una semplice distrazione e la fa... Per tutto il tragitto sento solo mio babbo strepitare.
2 giorno:Io da sola. Una cosa impossibile, anche se le ho fatto bere metà ciotola d'acqua.
3giorno: io con Al. Ho notato, che se faccio un percorso in particolare,  Polly la fa 3 volte in punti ben precisi, ma... d'altronde...come può lei non stupirmi? Proprio quel giorno, la fa in punti ben diversi: mentre sgrido Al perché' gioca con una lattina di birra trovata a terra; sul mio piede;  la terza, perché mi si è attorcigliato al guinzaglio il "cattura pipì".
Sto per perdere le speranze e accettare l'idea di legarle un sacchetto di plastica a forma di pannolino, quando mia cugina Chiara (quella che ha provato ad addestrare Polly) viene con me e Al a fare la passeggiata. Adora molto gli animali ed è capace di prendere in mano bisce, tacchini, rospi senza schifarsi e dire invece ridendo:-Senti babbo quanto è dura questa biscia!-, -Tocca a me mettere a dormire  i tacchini...sono dei ribelli- oppure:-Che schifo! Questo rospo mi ha fatto la pipì tra le mani per la seconda volta!!-...potete ben capire, no? ;-)
Se pensate che Chiara abbia raccolto la pipì con le mani..no. Beh, le l'ho impedito di farlo ;-)
Ho fatto il tragitto delle 3 pipì...speriamo bene...
Chiara non perde di vista Polly per un attimo, finché...vede un cagnolino carino che le si avvicina e si perde ad accarezzarlo, quando... track! Polly la fa! 
-Uffa! Uffa! Che rabbia! Non è giusto!!- strepita Chiara.
Al si offre di tenere il "cattura pipì" ma ci gioca inutilmente come se fosse un sensore per la ricerca dell'acqua e così anche la seconda pipì va perduta. Ridò il "cattura pipì" a Chiara. Mancano due case per arrivare alla nostra e, ormai amareggiata, Chiara decide di mollare mentre io, fiduciosa nella terza pipì,  la esorto a continuare. Evvai! Funziona! Chiara ci riesce!! La mettiamo nella siringa e proprio adesso mia mamma è andata a consegnarla al veterinario...aspettiamo il responso! Spero che non sia niente di grave...incrociamo le dita!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...