Dopo il Roma Comics sono stata sommersa da compiti in classe e interrogazioni...-.-
Sono decisamente sfinita! Spero che qualcuno possa capirmi =)
Sabato ho avuto l'opportunità di vedere al cinema il film che tanto attendevo...
Lo aspettavo da quando avevano semplicemente pubblicato in anteprima la foto...
Non me lo sarei perso per nessuna cosa al mondo ...se poi come interprete di Edgar Allan Poe c'era... John Cusack!!...♥ _ ♥
--->CHE DELUSIONE!<---
Il il film sembra voglia trovare una spiegazione logica alla morte dello scrittore avvenuta nel 1849 in ospedale. Ma non ci riesce! -.- La storia è troppo romanzata. Solo il finale, che mostra un Edgar morente sulla panchina e in ospedale e i dialoghi relativi al suo decesso sono convincenti... Prima di "The raven" mi ero letteralmente appassionata ad un film che racconta come tutte le grandiose opere attribuite a Shakespeare in realtà non siano sue ma di Earl of Southampton. Ebbene si, mi riferisco ad...Un film bellissimo che ha avuto poco guadagno al botteghino probabilmente per l'enorme afflusso di spettatori rivolto verso il nuovo capitolo della saga di Twilight.
Il motivo per cui non mi ha convinto il film "The Raven" è perché la trama è troppo ambigua:
- Scoprire un serial killer che commette numerosi omicidi ispirandosi ai racconti dello scrittore
- trovare una causa alla morte di Edgar A. Poe.
Gli attori...mmm...si, John Cusack sta davvero bene nei panni Edgar =) Ci assomigliava pure ♥ _ ♥
Ma la sua recitazione non mi è sembrata convincente... =-S
Troppo ironico, forse eccessivamente pazzo (io non me lo immagino così XD)
Ho trovato più convincete Vincent Price nella parte (rif. a film degli anni '60):
Spesso vado a rivedere la mia collezione di DVD...Vincent Price è assolutamente bravissimo in compagnia di Boris Karloff, Jack Nicholson (talentuoso già dai primi esordi) e un ironico Peter Lorre in "I maghi del terrore" anche se in inglese il titolo originale è "The raven"..oh! Che coincidenza!
La battaglia tra maghi supera in piena regola Harry Potter ;-)
Ritornando al film "The raven"...
Secondo me l'ambientazione gotica e lugubre è bellissima...credo che Edgar sarebbe stato contento =)
Adorabili! Maschere sublimi durante il ballo in maschera. Anche la colonna non è stata da meno in certe basi musicali che rendevano al pieno la scena.
E i costumi ♥ _ ♥ Adorabili! Maschere sublimi durante il ballo in maschera. Anche la colonna sonora non è stata da meno in certe basi musicali che rendevano al pieno la scena.
E i costumi ♥ _ ♥ Adorabili! Maschere sublimi durante il ballo in maschera. Anche la colonna sonora non è stata da meno in certe basi musicali che rendevano al pieno la scena.
Ma invece mi hanno delusa i titoli di coda (i cosiddetti "End Credits"): tutto sfondo bianco con schegge di vetro nere; forse volevano alludere alle ali del corvo ma non mi hanno convinta, perché contrasta con l'ambientazione gotica del film, dandogli un che di futurismo surreale. Appena si accendono le luci di sala non rimane in me nessuna emozione! Ma come si può?!?
Ricordo ancora la mia reazione appena uscita dalla sala dopo "Sherlock Holmes"...volavo a tre metri da terra!!♥ _ ♥
E dopo "Fright Night"?? A quattro piedi da terra (dih, lì c'era il mega fusto Colin Farrell u.u)
Neanche alla mia amica Dolphin è piaciuto il film....
Lei però preferiva il giovane detective Emmett Fields (Luke Evans). Va beh..anche se Cusack non mi ha convinto più di tanto in questo ruolo...rimane il mio preferito tra i due *__*
Ognuno ha i propri gusti =p E' un po' come dire: Chi preferisci tra Sherlock Holmes (R.Downey Jr.) e Watson (Jude Law) ?
Forse il film mi ha deluso perché mi aspettavo troppo?
Secondo me sarebbe stato più bello in lingua originale. Cusack è stato doppiato in maniera orrenda XD mentre ha una voce molto bella...
Disse il corvo...
Preferite un deciso:-Mai Più- o...un poetico....
"NEVERMORE" tutta la vita!
RispondiEliminaPeccato davvero, il doppiaggio poi pare fatto a livello amatoriale.
Purtroppo spesso si incappa in film ben confezionati ma totalmente assurdi (From Hell credo sia l'esempio più lampante, finito con l'essere addirittura disconosciuto dal suo autore letterario).
Condivido pienamente Alex =D
RispondiEliminaA volte sembra che basti il cast per garantire il successo del film... ma... c'è chi non si accontenta ;-)
Lydia