martedì 28 giugno 2011

Paura delle altezze

In giardino teniamo un'amaca che credo abbia la mia età. Tutte le estati la tiriamo fuori dalla capanna: prima la montavamo tra due alberi di susine, ma uno di questi ci ha rimesso un ramo.
Adesso è  tra  due meli. Quest anno il problema non è più l'albero ma la corda,  perché quest'estate si è già spezzata 3 volte! La prima volta con mia zia sopra, la seconda con Al e la terza me e Al...
Polly e Nala bramano molto salirci sopra: Nala tenta tutte le volte che qualcuno la fa ondeggiare, mentre Polly soffrendo di mal di macchina  tutto quel dondolamento non lo gradisce... Poi è posizionata troppo in alto per lei , tanto da sembrarle un sogno irraggiungibile...
Ne approfitta solo quando, rompendosi l'amaca, cade a terra. Allora, si stende sopra il telo con sguardo vittorioso.
Oggi mio babbo ha architettato un piano strategico per permetterle di "cavalcare" per una volta l'amaca!!

Aiutooo!!

lunedì 27 giugno 2011

La tragica morte di Chanel ;D

Dopo essersi lamentata per uscire di sera (fuori discussione!), avermi impedito di disegnare sedendosi proprio sopra il foglio alzando il mento per esigere di essere accarezzata, sbattuto la testa contro la finestra con disperazione, mangiato, litigato con Brandon per il possesso della ciotola, si stende sul tappeto rassegnata a dormire usando le sue pose eclatanti...

Da qui inizia la sua "finta morte"...in poche parole è finita nel "Magico mondo dei sogni Chanellosi"
La si tocca ...non si muove!!!!Solo il respiro la tradisce...




Per svegliarla non servono le cannonate...basta un solo missile...il missile Pollyanna!!! wahahah ;)

domenica 26 giugno 2011

Il tuo nome è formato da lettere dell'alfabeto!!!

Il mio caro fratellino Al deve iniziare la prima elementare a settembre ma già da adesso si fa venire certe idee..alcune serie come:-Cosa c'è dopo il numero zero?-
Ma ieri è saltato fuori con un intuizione davvero bizzarra: -Ho scoperto che il nome di papà è formato da lettere dell'alfabeto...-esclama Al euforico.
-Certo- rispondo continuando a leggere la rivista.
-Senti: M-A-U-R-O....oohhh- sbatte i piedi felice.
-Guarda che anche il tuo: A-L è formato da lettere dell'alfabeto-gli faccio notare.
Al per un istante rimane come paralizzato dalla notizia:-Ma davvero?? Cavolo..che sollievo...fiu!-

sabato 25 giugno 2011

Seduto! Seduto!

-Sai Lydia che ho provato ad  imparare "Seduto" a Polly?- mi annuncia la mia cugina Chiara.
-Davvero? - dico io.
-Ma si! Nala, il mio cane, lo ha imparato molto velocemente. Purtroppo Polly è un caso a parte.... Ero stata un pomeriggio a ripeterle "Seduto" e avevo anche contato le volte...53!! Ma ancora sembrava non capire finché...lo ha fatto!! Lo ha fatto!!! Ero così felice, penso che diventerò un' addestratrice di cani da grande.  Stavo per andare a complimentarmi con la mia alunna quando ho scoperto che  invece...-
-Invece cosa?-le domando incuriosita.
-Si era solo  abbassata a fare la pipì-
Che rabbia!!

venerdì 24 giugno 2011

Gelato casalingo

Che caldo che è qui! Questa notte si è dormito poco...Chanel,comodamente scomposta, mi ha sequestrato metà del letto e non c'è stato  verso di toglierla di torno...
Questa mattina sono stata a casa da sola e non sapendo cosa fare e sapendo bene che questo è l'ULTIMO GIORNO DI ASILO di Al!!! Cerco,cerco...trovato! Preparerò il gelato!
Ho preso spunto da una ricetta vegana che al posto del latte di mucca mette il latte di soia e non tenendone un po' in casa.. ahimè! Mi è toccato reinventare anche il procedimento...state a vedere =)
Ingredienti:
  1. stecca di vaniglia.
  2. 250g di latte.
  3. 250g di panna da montare.
  4. 150g di zucchero di canna.
  5. un pizzico di sale.
  6. 1 uovo
Procedimento:
  1. Prendete un tegame
  2. metteteci il latte con la stecca di vaniglia tagliata per le due estremità e per la lunghezza
  3. Portate a ebollizione dopodiché spegnete il fuoco 
  4. levate la stecca da il latte  e se volete un sapore più intenso togliete i semini neri con un cucchiaino dall'interno della vaniglia e uniteli al latte con il sale
  5. Fate raffreddare il latte
  6. Aggiungete la panna, lo zucchero, l'uovo intero
  7. Portare a bollire continuando a mescolare per 10 minuti finché si crea un composto che vela il cucchiaio
  8. Se avete una gelatiera (io no) versate il composto nella gelatiera ed azionatela per 30 minuti. Se no: mettete il composto in una vaschetta che andrà poi nel freezer. Però ogni mezz'ora per 3 ore andate a mischiare il composto altrimenti diventa ghiaccio (!)
  9. Servitelo con panna montata =)

martedì 21 giugno 2011

Chi dice che i cani non prendono il sole?

 Dopo essere tornata da una breve corsa (il fiatone però ce lo avevo come se avessi fatto 20 km) ho sorpreso Polly e la sua cuginetta Nala, cagnolina del mio vicino, a stare ben sdraiate sotto il sole. Non ho resistito a ho fatto loro una foto con l'ipod.
Polly si trova in una posizione alquanto strana perché con le gambette che si ritrova non può permettersi di distenderle ;-)
Ops! mi hanno scoperto! E' saltata la mia copertura ;-)
Staranno pensando:-Vattene via guardona!!-

lunedì 20 giugno 2011

Allarme braccia flaccide!

Il mio fratellino di sei anni ha scoperto il sogno della sua vita: diventare un boxer muscolosissimo!
Si guarda allo specchio senza maglia facendo pose che risaltino i suoi cosiddetti "muscoli"...peccato che sia secco come una canocchia.
Anzi che camminare normalmente, va in giro a fare piegamenti e come esito finale mi domanda di tenergli le gambe (la cosìdetta cariola) per mostrarmi che forza possiede nelle braccia camminando usando solo quelle...ma...boom! Sbatte una smusata a terra galattica...
Non si arrende. Oggi si tocca le braccia:-Cavolo! Ce le ho ancora flaccide come voi !-.

Ehm...cos'è che dovrebbe avere un ambino di sei anni??

domenica 19 giugno 2011

Sveglia!


Oggi è domenica e potrei dormire quanto mi va e invece devo subire il supplizio di mio fratello che quando si sveglia (praticamente alle 8-9)  esige che dobbiamo svegliarci tutti.
-Sveglia Lydy!-dice piano vicino alla mia faccia. Io lo sento ma ho sonno e voglio dormire quindi fingo per non essere importunata sperando che si stufi e se ne vada.
-Sveglia lydy! Sveglia Lydy!!-alza sempre di più il tono della voce...
Inizia con qualche spinta alla mia spalla che diventa sempre più forte.
Mi giro dall'altra parte...
-LYDY!LYDY!! Grrrr!!! Uffa! Vado a prendere il bicchiere d'acqua...-si incammina in cucina con l'intento di buttarmelo addosso..
-No!No! Sono sveglia Al! Sono sveglia!-dico alzandomi.
L'ha fatta franca anche questa volta...

mercoledì 15 giugno 2011

Edward scissorhands sul vetro

Ora che le vacanze sono iniziate mi sono decisa a fare cose che  non ho potuto fare durante il periodo scolastico a causa di impegni, ansie...(che schifo!)
Vi avevo detto che lo avrei fatto quando ho realizzato il "Cavaliere senza testa" e adesso eccolo:
Devo ammettere che è stato complicato perché non ci è stato interamente sul foglio e perciò alcuni pezzi li ho dovuti aggiungere sul vetro, poi la testa si è troppo allungata quando l'ho scattata dal foglio (con questo caldo pre-estivo la consistenza è più elastica).
Comunque l'ho rifatta a parte...


Se anche voi volete fare il vostro "Edwad scissorhands" l'occorrente l' ho già spiegato nell'altro post quando ho fatto il "Cavaliere senza testa".
Lo stencil è questo:

Buon lavoro!

sabato 11 giugno 2011

Addio, addio amici addio

1…
2…
3…
Fine scuola!!
Fine di un'età e diretti verso la maturità: fine del ginnasio e spediti al liceo dove le materie si fanno più specifiche. 
Le prof ci lasciano e ricomincia tutto...
Oggi abbiamo dato "l'estremo saluto" a Poetessa, Latina e Religione, anche a Matematica perché essendo una supplente è rimasta solo quest'anno con noi.
Avete presente le "gavettonate" e infarinate di fine anno?? Ebbene...SCORDATEVELE!
Una circolare ha avvisato che chi farà tutto ciò avrà 5 in condotta!
Nelle prime due ore abbiamo avuto poetessa che non ha perso l'occasione di finire le interrogazioni di geografia (fortunatamente io non sono stata coinvolta). In quelle due ore è venuta a trovarci Matematica per farci un saluto finale facendoci un discorso sull'onestà con le lacrime agli occhi.
Addio Matematica, ci mancherà, noi che per lei siamo -"la MEGLIO" classe dell'istituto-, colei che è convinta che -dopo ottobre c'è dicembre- e dice di disegnare un quadrato quando invece disegna un triangolo...ci mancherà! ='(
Le mie compagne hanno pianto in coro, anche Bea è stata coinvolta...
-Avevi detto che non avresti pianto!- esclama Raperonzolo a Bea.
-Si..ma io NON LO AVEVO VISTO!!! (il video) - e giù con i singhiozzoni.
A tirarci su è stata proprio Poetessa (chi lo avrebbe detto?) dicendo:-Tanto io a voi vi vedo per i corridoi-
...ehm..."bell" 'addio
Arriva la prova più dura... salutare Latina.
Per questa occasione abbiamo spento la luce della stanza e l'abbiamo condotta davanti a un computer a guardare un video creato da Eminem.
Vorrei potervelo pubblicare, ma non so se gli altri sono d'accordo
Se morite dalla curiosità avvisatemi e provvederò come posso =D
Comunque, tutte si sono messe a piangere e modestamente anche a me sono venuti gli occhi lucidi per la prima parte con il sottofondo "Eppure sentire" di "Elisa" mentre la seconda parte è stata più divertente con le foto, fatte da noi a sorpresa, di Latina con espressioni "non proprio da posa perfetta"  (mi capite,no?).
-Ma...faccio davvero così schifo?-commenta Latina sarcastica.
-Ma certo che no prof, era per "rompere un po' il ghiaccio"...-
Anche a lei abbiamo fatto un regalo come a Poetessa preso in Erboristeria: un lucidalabbra (lei va matta per i lucidalabbra) e una crema.
Pure lei ci ha fatto un pensiero: un biglietto azzurro plastificato con una frase di Catullo (autore studiato con grande passione quest'anno):
A voi tutti
che avete reso "splendidi" i "soli"
degli ultimi due anni. 

Agli ultimi cinque minuti usciamo dall'aula creando due grandi file e applaudiamo facendo passare al centro Latina.
Suona la campanella dell'ultima ora ...CAMPIONI DEL MONDO!!
Per via della circolare le "gavettonate" si sono svolte fuori ma "Peter Pan" (Vice preside) ha raccolto quel gruppo di bricconi in presidenza...speriamo bene per loro altrimenti niente maturità!!
Saluto con affetto anche Religione che non ci sarà più con noi...chi ci porterà più al parco o a guardare film come "Come tu mi vuoi"??

ADDIO A TUTTE LORO, DA ORA LE NOSTRE STRADE SI

 DIVIDONO E SPERO PER LORO UNA VITA SERENA E 

POSITIVA...

Che ne dite di citare "l'orso della casa blu"??
addio addio amici addio 
noi ci dobbiamo lasciare...

venerdì 10 giugno 2011

Pioggia! Fulmini!

Una "Ragazuola"(è il nomignolo che si danno le anziane sull'autobus) alla fermata con me mi predice:-Oggi TUONI! FULMINI! CRASH! IL DILUVIO!!-
-Ah-è l'unica cosa che sono riuscita ad esclamare scettica. Ma poi...tutto si è avverato!
Un'enorme tempesta con anche la grandine si è abbattuta sulla città!!!-
Quali altre profezie ha detto?? Ah già... AVREMO UNA CATTIVA E PIOVOSA ESTATE!
OH NOOOOOOOO!!!

giovedì 9 giugno 2011

Ah, l'ho visto l'operaio

Ultimo giorno di ginnastica finalmente!!!!

Per questa magnifica occasione abbiamo  portato tante cose buone da mangiare all'aperto in compagnia.
Intanto sul tetto della palestra degli operai stavano installando degli apparecchi fotovoltaici (servono per catture l'energia del sole e usarla al posto della corrente elettrica).
Abbiamo pensato che qualcosa fosse andata storta,  perché un' estremità di un cavo ha preso fuoco! Niente di grave perché gli "atletici" operai hanno sistemato tutto.
-Oh guarda Raperonzolo! C'è fuoco sul tetto- ha esclamato Gigia a naso alzato.
Raperonzolo guardava il tetto senza rispondere.
-Rape! Mi senti?! Rape!-l'ha scrollata con forza Gigia.
Come risvegliata:-Ah, si,si. L'ho visto l'operaio sudato e palestrato-

lunedì 6 giugno 2011

Ce n'è un 'altra!

Oggi Religione ha avuto la benevolenza di portarci al parco!! =D
Io e Raperonzolo ci siamo sistemate sull'altalena ma all'improvviso compare una losca apparizione: 
UNA BAMBINA!
-Credo che voglia salire sull'altalena...-mi bofonchia Raperonzolo.
Ma sopra ci sono io e inizio a dondolarmi felicemente. Sposto lo sguardo verso Raperonzolo intenta a guadare il suo Iphone e le dico:-Oh, ce n'è un'altra!-
Infatti dietro Raperonzolo c'è una bambina piccola con i riccioli biondi che brama l'altalena di Raperonzolo.
Per lo spavento Raperonzolo fa fare un mega volo al suo telefono.
Quanto possono essere inquietanti delle ingenue bambine...Non trovate?
A pensarci ...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...